Datteri e Melograno: rimedio contro i problemi di cuore

*/?>

Datteri e Melograno: rimedio contro i problemi di cuore

Datteri e Melograno: rimedio contro i problemi di cuore

Consumare datteri e melograni, frutti tipici di Israele, potrebbe proteggerci dai problemi di cuore. Secondo una ricerca del Technion, bere mezzo bicchiere di succo di melograno al giorno insieme a 3 datteri può portare a una riduzione significativa di Arterosclerosi, ossia l’accumulo di cellule grasse nelle arterie che può causare un infarto o un attacco di cuore.

I ricercatori del Technion hanno constatato che entrambi i frutti contengono antiossidanti. Dunque, durante l’esperimento, la combinazione dei differenti tipi di antiossidante hanno dimostrato di dare ottimi risultati per prevenire il blocco delle arterie e quindi il rischio di infarto.

La ricerca è stata condotta dal Professor Michael Aviram. Ha notato un’altissima concentrazione di antiossidanti nei prodotti alimentari.

Lo studio è stato pubblicato di recente nel giornale scientifico inglese chiamato Food & Function (Cibo e funzione).  Gli scienziati hanno scoperto che se consumati con regolarità, i due frutti possono abbassare il livello di colesterolo delle arterie del 28%.

L’Aterosclerosi

L’Aterosclerosi è una condizione molto grave che porta con se alcuni rischi. Tra i tanti, vi è quello dell’accumulo di colesterolo che può intasare le arterie. Gli ossidanti naturali possono ritardare questo processo e minimizzare i rischi.

Il succo di melograno è ricco di antiossidanti derivanti dalla pianta, mentre i datteri sono ricchi di antiossidanti che stimolano la rimozione di colesterolo dalle arterie.

Perciò, i due frutti insieme sembrano aiutare i pazienti a rischio di malattie cardiovascolari e quelli sani.

 

Condividi questo articolo: