Gli Sheketak, al Padiglione di Israele a Expo 2015 Milano

Gli Sheketak, al Padiglione di Israele a Expo 2015 Milano

Il 25 Giugno, National Day di Israele a Expo 2015 Milano, va in scena uno dei più importanti gruppi musicali che hanno caratterizzato la musica da strada in Israele. Stiamo parlando appunto degli Sheketak.

Street music e break dance, percussioni e batterie, rock e animazione ma soprattutto corporeità allo stato puro. Questi sono i generi seguiti da questi cinque giovanissimi danzatori Israeliani.

“Non solo strumenti musicali, ma tutto ciò che può fare rumore e trasmettere energia agli spettatori”. Sono queste le parole di Danny Rachon e Zahi Patish, musicisti e fondatori del gruppo.

Utensili, posate, coperchi di alluminio e pentole percosse violentemente a terra provocando rumori che riescono a scatenare gli animi del pubblico.

Il messaggio sembra chiaro, per fare della bella musica non servono per forza delle buone chitarre o dei piani accordati, gli Sheketak hanno dimostrato infatti che utilizzando le loro singolari partiture musicali, voci, suoni, rumori ma soprattutto il movimento dei corpi, che si riescono ad ottenere ottime sinfonie.

 

Condividi questo evento: