Idan Raichel Si Esibisce a Milano

*/?>

Idan Raichel Si Esibisce a Milano

Idan Raichel Si Esibisce a Milano

Sabato 19 settembre, alle ore 22 il Festival MITO porta sul palcoscenico del Teatro Elfo Puccini  le vibrazioni della world music di Idan Raichel e del suo progetto musicale multietnico, in cui le sonorità mediorientali si mescolano a suggestioni slave, berbere, africane e sudamericane.

Il mosaico sonoro di The Idan Raichel Project restituisce un’immagine brillante della società israeliana, arricchita dalla stratificazione delle diverse tradizioni eredi degli anni della diaspora. Ospite a sorpresa dello spettacolo: Ornella Vanoni. 

I due artisti si sono riconosciuti e trovati in un’idea musicale e una missione comune: creare un legame tra la tradizione popolare della musica folk e l’eclettico lavoro di ricerca e sperimentazione che li contraddistingue.

Il concerto si inserisce nell’ambito del Festival Internazionale MITO SettembreMusica ed è in collaborazione con Padiglione Israele e l’Ambasciata di Israele a Roma.

Idan Raichel

Idan è un musicista e compositore israeliano divenuto famoso con il progetto musicale The Idan Raichel Project, un modo per sperimentare la fusione di generi musicali diversi tra cui jazz, musica elettronica e testi di tradizione ebraica.

Fin dal suo primo album del 2002, The Idan Raichel Project, il musicista ha messo subito in luca sua idea musicale: un incontro di diverse culture. Per questo, unisce musicisti dal Marocco, dall’Etiopia, dallo Yemen, dalla Colombia, dall’Europa dell’Est in un vero melting pot all’insegna della musica.

Condividi questo articolo: