Il Milky Day, Festa del Latte, a Expo 2015 Milano

*/?>

Il Milky Day, Festa del Latte, a Expo 2015 Milano

Il Milky Day, Festa del Latte, a Expo 2015 Milano

Oggi, Venerdì 29 Maggio, è una giornata speciale per venirci a trovare all’Expo 2015 Milano… E’ il Milky Day: La festa del latte!

Festeggiamo Il Latte

Expo 2015 Milano ha istituito questa giornata per celebrare in modo gioioso il tema e chiamare ogni paese a interpretarlo a modo suo con degustazioni gastronomiche, dress code speciali, musica e tanti altri eventi!

Per l’occasione tutto sarà rigorosamente bianco, come il colore del latte. E’ un modo divertente per scoprire le curiosità e i sapori inediti a base di latte di tutti i paesi del mondo. Dal tè fatto con latte in polvere del Bahrain alla cheesecake degli Stati Uniti, dal kumis del Kazakistan al dulce del leche tipico argentino.

A Pochi Passi Dal Padiglione di Israele

Schermata 2015-05-29 a 10.51.05

Di fronte al Padiglione di Israele, all’incrocio tra il Cardo e il Decumano ci sarà la world parade che richiama il tema della festa. Il colore sarà rigorosamente bianco e tutto il cibo offerto richiamerà l’ingrediente principale a cui è dedicato l’evento.

Direttamente dal nostro menu: la Shakshukaunnamed

Nell’Area Food del Padiglione di Israele, ci sono tantissimi piatti con ingredienti a base di latte. Per oggi, abbiamo scelto la Shakshuka.

Si tratta di una salsa al pomodoro con spezie e uova affogate condita con vari ingredienti tra cui il formaggio di Feta!

E’ una ricetta gustosissima, che mischia sapori decisi come le spezie e il formaggio di Feta, è il formaggio tradizionale greco, a pasta semidura ma friabile, bianchissimo e leggermente salato. Veniteci a trovare e ad assaggiare questo gustosissimo piatto!

Condividi questo articolo: