Il National Day di Israele a Expo2015

*/?>

Il National Day di Israele a Expo2015

Il National Day di Israele a Expo2015

Si sta avvicinando il National Day al Padiglione Israele. L’evento si terrà il 25 giugno, con una giornata interamente dedicata alla cultura israeliana.


Preparatevi a un grande spettacolo: ci saranno performance musicali e acrobatiche con fiati e percussioni, musica soul-jazz e un dj-set infuocato. Tutti questi stili musicali diversi rappresentano l’anima multietnica del paese.

Sarà una grande festa con un calendario ricco di eventi per il pubblico che sottolinea anche i rapporti di amicizia tra Italie e Israele!

L’Apertura del National Day  

Alle ore 11.30 all’Expo Center Tzipi Hotovely, il Vice Ministro degli Affari Esteri di Israele e Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, inaugurano il National Day di Israele a Expo. Si tratta di un incontro istituzionale che suggella lo stretto rapporto tra i due paesi. Israele e Italia sono legati dalla cooperazione in ambiti comuni come la ricerca e lo sviluppo tecnologico per un futuro sostenibile.

A seguire, una grande festa

Israele porta l’energia di Tel Aviv al Padiglione con i Circle of Drums, un gruppo di percussionisti conosciuti in tutto il mondo per portare messaggi di pace e allegria.

Dalle 17.00 alle 20.45 invece, ci saranno gli Sheketak, ad animare l’ingresso del padiglione con performance ritmiche a base di danze e acrobazie con musica dal vivo.

Sheketak è una compagnia di musicisti, ballerini e acrobati israeliani che si esibisce in tutto il mondo con coreografie scenografiche che interagiscono con il pubblico.

Al tramonto, va in scena lo stile eclettico e raffinato di Ester Rada. L’artista israeliana di origine etiope, accoglie i visitatori con un concerto dalle sonorità originali e coinvolgenti.

 

Dopo il concerto alle 21.30, un dj set trasforma il decumano in un dance floor per scatenarsi!

Elazar Cohen, Commissario Generale di Padiglione Israele invita i partecipanti: “Nel nostro National Day siamo lieti di portare a Expo un ricco programma aperto al pubblico dall’apertura a fine giornata. Gli artisti israeliani che si alternano tra il decumano e il padiglione rappresentano al meglio lo spirito del nostro paese: giovane, intraprendente, curioso e in grado di trasformare la creatività in un’energia ottimista e aperta sul futuro. Un giorno di festa che rispecchia anche l’identità del padiglione”.

Trovi il programma qui.

 

 

 

Condividi questo articolo: