Il Padiglione della Germania a Expo 2015 Milano

*/?>

Il Padiglione della Germania a Expo 2015 Milano

Il Padiglione della Germania a Expo 2015 Milano

Vi portiamo alla scoperta del Padiglione della Germania a Expo Milano 2015 che ha il titolo di “Fields of Ideas” e invoglia i visitatori a condividere le proprie idee e opinioni.
Il Padiglione riconosce l’importanza del rapporto con la natura ed è improntato nell’alimentazione del futuro.

Schermata 2015-08-20 alle 11.34.33

L’architettura ricorda un tipico paesaggio rurale tedesco con prati e campi. Le piante rappresentano invece “i germogli delle idee” e sbucano dalla terra fino a raggiungere la superficie esterna della struttura del Padiglione.

Schermata 2015-08-20 alle 11.34.46Vi sono due parti principali del Padiglione tedesco: la prima illustra le fonti dell’alimentazione (suolo, acqua, clima e biodiversità), la seconda è lo show “Be(e)active” in cui i visitatori possono sperimentare un volo sulla Germania dalla prospettive di due api in volo.

Israele e Germania

La Germania, come in tanti altri Paesi del mondo, collabora con i centri di ricerca ARO. L’idea è quella di promuovere le tecniche agricole più innovative in tutto il mondo con l’aiuto della FAO.

Il Volcani Center ARO è uno dei più innovativi centri di ricerca di Israele. E’ costituito da 6 istituti di ricerca su: piante, animali, terreno, acqua, ingegneria agricola e nutrizione. ARO opera anche in 4 stazioni di ricerca in varie parti del Paese che servono come sede di sperimentazione per la produzione agricola.

Condividi questo articolo: