Il Padiglione della Polonia a Expo 2015

*/?>

Il Padiglione della Polonia a Expo 2015

Il Padiglione della Polonia a Expo 2015

Vi portiamo alla scoperta del Padiglione della Polonia a Expo 2015 Milano!

Il progetto del Padiglione della Polonia è stato creato dal giovane architetto polacco Piotr Musiałowski e lo studio 2PM. La struttura è rettangolare e la superficie esterna è costituita da scatole di legno, una sorta di grande scatola che nasconde all’interno dei gioielli.

La struttura traforata rimanda alla forma eco-compatibile e semplice delle scatole di mele. La semplicità dell’esterno alterna grandi attrazioni all’interno.

Prima fra tutte le attrazioni, è il giardino magico. Il design è legato alle mele, uno dei prodotti polacchi più esportati all’estero. Il giardino è un frutteto a forma di labirinto che può divenire un luogo di svago e anche di relax. Il riflesso degli alberi negli specchi crea l’illusione di uno spazio vasto e infinito e allo stesso tempo enfatizza l’atmosfera magica del luogo.

Schermata 2015-07-14 a 09.55.41

Sulla piazza di fronte al Padiglione è allestito il mercato polacco, una scenografia che richiama l’attenzione dei visitatori di passaggio sul Decumano.

Inoltre, al termine del tour i visitatori trovano uno spazio commerciale in cui acquistare i prodotti tipici. Accanto alla zona degli acquisti, un ristorante di cucina polacca molto romantico e piacevole.

Condividi questo articolo: