Il Padiglione dell’Argentina a Expo Milano 2015

*/?>

Il Padiglione dell’Argentina a Expo Milano 2015

Il Padiglione dell’Argentina a Expo Milano 2015

È stato presentato il progetto del Padiglione dell’Argentina per Expo Milano 2015 al Palazzo San Martín di Buenos Aires.

Con il tema “L’Argentina ti nutre” il paese mette in mostra ciò che ha in un contesto caratterizzato da politiche nazionali che sono strettamente connesse con il tema centrale di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. 

Esteso su una superficie di oltre 1.900 metri quadri il Padiglione diventerà un centro di promozione commerciale, turismo e cultura per i visitatori che vengono a conoscere la diversità che caratterizza il Paese.

La mostra si divide in 4 tematiche principali.

Il primo punto approfondisce il discorso della sicurezza alimentare attraverso le politiche di sviluppo economico degli ultimi dieci anni basate sull’inclusione sociale.

A seguire “L’Argentina nutre il mondo”, descrive la vastità e la fertilità della sua terra che produce un’ampia varietà di prodotti primari come cereali, frutta, verdura ma soprattutto carne consumata e riconosciuta in tutto il mondo. Vediamo come il terzo punto, “L’Argentina nutre la conoscenza”, offre ai visitatori una visione sulle innovazioni sostenibili e inclusive del paese. L’ultimo tema, “L’Argentina nutre il dibattito”, guarda alle sfide del capitalismo, della sovranità alimentare e dello sviluppo imparziale.

Condividi questo articolo: