Il Padiglione dell’Olanda a Expo 2015

*/?>

Il Padiglione dell’Olanda a Expo 2015

Il Padiglione dell’Olanda a Expo 2015

Tra le varie esposizioni, è interessante notare come l’Olanda ha contribuito con gli altri paesi, a Expo Milano 2015, ad affrontare grandi sfide riguardanti diversi problemi nel mondo.

Sono tante le prove che l’essere umano si trova ad affrontare, ed è per questo che l’uomo deve prepararsi al meglio per preservare la vita nel futuro. Questo è  il tema principale che il Padiglione Olanda ha sviluppato all’Expo Milano 2015.

L’Olanda, geograficamente parlando, ha dimostrato di essere un paese con un territorio molto fertile, divenendo il secondo esportare mondiale di beni primari (quali cibo e bevande).

In più, ha determinato un ruolo importante nella ricerca di soluzioni per sfide mondiali legate alla sicurezza alimentare e all’uso sostenibile dell’acqua, ma soprattutto all’energia e ad altre risorse.

Per quanto riguarda la struttura del Padiglione, è interessante notare la creatività con cui sono disposti determinati oggetti. Partendo dalla struttura primaria che si ispira a un vero e proprio luna park con una ruota panoramica. Aperto e accessibile, dunque, a visitatori più giovani.

Facendo capire che, anche con il divertimento, si possono apprendere tante cose.

 

Condividi questo articolo: