Il Volcani Center ARO

*/?>

Il Volcani Center ARO

Il Volcani Center ARO

Il Volcani Center ARO è uno dei più innovativi centri di ricerca di Israele. E’ costituito da 6 istituti di ricerca su: piante, animali, terreno, acqua, ingegneria agricola e nutrizione. ARO opera anche in 4 stazioni di ricerca in varie parti del Paese che servono come sede di sperimentazione per la produzione agricola.

8-2-Le specializzazioni del Centro di Ricerca Volcani 

Il Centro di Ricerca è specializzato sopratutto in agricoltura in condizioni di grave aridità, viste le condizioni territoriali di Israele. Inoltre, si occupa dei sistemi di irrigazione che usufruiscono dell’acqua salata. L’istituto si prepara ai cambiamenti delle generazioni future, per esempio ricercando nuove colture che si adattano meglio alle nuove condizioni ambientali.

ARO e i Paesi nel Mondo

Il Centro ARO collabora con ricercatori di tutto il mondo come Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Italia e molti altri. L’idea è quella di promuovere le tecniche agricole più innovative in tutto il mondo con l’aiuto della FAO.

ARO e l’AGRITECH 

Agritech Israel 2015Il Centro Volcani è stato tra i partecipanti dell’Agritech 2015, la 19esima edizione della Mostra Internazionale sulle Tecnologie Agricole, inaugurata il 28 aprile a Tel Aviv. In particolare, Dr. Anat Elman, Shlomo Sela e Hinanit Koltai sono intervenuti durante la conferenza bilaterale tra Israele e Italia dal titolo “Frontiere di Ricerca e Innovazione per un consumo del cibo personalizzato; dal cibo funzionale a una dieta sana”. L’evento è stato un’opportunità per ascoltare le opinioni degli esperti nel campo agricolo e nel consumo del cibo, organizzato dall’Ambasciata Italiana a Tel Aviv e dalla Camera di Commercio e Industria Israel Italia.

La missione del Volcani Center combacia con lo spirito dell’Expo 2015 Milano: fare ricerca, lavorare sul campo ed educare le prossime generazioni per contrastare la fame nel mondo.

Condividi questo articolo: