Israele e Italia Insieme per il Progetto DEMO FARMS

*/?>

Israele e Italia Insieme per il Progetto DEMO FARMS

Israele e Italia Insieme per il Progetto DEMO FARMS

Il progetto DEMO FARMs è la dimostrazione che Expo 2015 Milano può davvero fare la differenza. Il progetto presentato dal Ministero dell’Economia di Israele e dal Padiglione di Israele a Expo 2015, è il risultato di una collaborazione tra le aziende innovative israeliane e i contadini italiani della regione della Lombardia. 
Il progetto DEMO FARMs riproduce le tecniche più innovative israeliane nei campi agricoli della Lombardia. Il tutto, in modo assolutamente eco-sostenibile.

Questo progetto è un contenitore di tanti progetti minori come: DemoField, DairyFarm, LODI Brembio, CombiMais, Afimilk, DemoFarmOrticola and Terra Viva Pegognaga.

1. DemoField 
DemoField è un demo che simula la coltivazione dei cereali in una valle con un sistema innovativo di irrigazione a goccia. 
Schermata 2015-07-12 a 12.41.17

2. DairyFarm DairyFarm è un sistema wireless che si occupa di monitorare lo stato delle mucche con dei collari ipertecnologici.

3. LODI Brembio Schermata 2015-07-12 a 12.41.35 LODI Brembio è un esempio di efficenza italiano e internazionale. Il successo di questa fattoria è dovuto alla passione della famiglia Ciserani che vi investe dal 1973. La fattoria funziona con un sistema estremamente tecnologico che gestisce la nutrizione delle vacche con Afimilk technologies.

4. CombiMais

Il progetto chiamato CombiMais si basa su una coltivazione di cereale realizzata con una particolare tecnica di irrigazione a goccia per i campi all’aperto.

5. Afimilk

Lovati Farm ha sviluppato un centro tecnico che ospita più di 1000 vacche ed è in grado di misurare il latte prodotto da ognuna.

6. DemoFarmOrticola

Il progetto DemoFarmOrticola mostra le migliori tecnologie nel campo dell’ortocultura tramite l’utilizzo di tecnologie israeliane.

7. Terra Viva Pegognaga

Schermata 2015-07-12 a 12.41.45

Il sistema TAYA si occupa di trattare i liquami bovini.

Condividi questo articolo: