Le 8 invenzioni israeliane che alimentano il mondo

*/?>

Le 8 invenzioni israeliane che alimentano il mondo

Le 8 invenzioni israeliane che alimentano il mondo

1. Irrigazione a goccia

Nonostante il fatto che l’irrigazione a goccia esistesse già da prima, l’ingegnere israeliano Simcha Blass specializzato sull’acqua nel 1965. Blass ha ideato un tubo che rilascia lentamente l’acqua nei raccolti e nello stesso anno, ha fondato l’azienda Netafim.

Il sistema di irrigazione a goccia israeliano si è diffuso rapidamente in tutto il mondo. Grazie all’aiuto di MASHAV, questo sistema è stato portato a quelle popolazioni che ne hanno bisogno. MASHAV ha aiutato il Kenya, il Sud Africa, la Nigeria e tanti altri paesi.

2. La Protezione Del Grano

GrainPro Cocoons è un’azienda israeliana ha progettato un sistema sorprendentemente semplice ed economico per gli agricoltori africani e asiatici per mantenere i campi di grano freschi.

Si tratta di un contenitore enorme che protegge il grano da acqua e aria. Lo ha inventato il prof. Shlomo Navarro, un esperto di cibo e tecnologia a livello internazionale. Queste buste sono utilizzate in tutto il mondo sviluppato, compresa l’Africa e l’Estremo Oriente.

Il Coccon risolve la questione della freschezza dei prodotti alimentari, anche in condizioni di estrema calore e umidità.

3. Il Controllo Biologico Dei Parassiti

Nel Kibbutz di Sde Eliyahu,  Bio-Bee alleva insetti e acari utili per il controllo biologico del parassiti.

Bio-Bee esporta otto specie diverse di agenti di controllo biologico, di 32 nazioni del mondo dal Giappone al Cile.

4. Soluzioni Agricole Ad Hoc

L’azienda  Agricultural Knowledge On-Line (AKOL) ha realizzato un software per aiutare i produttori a far crescere frutta e verdure, gestire i vigneti e fare l’olio d’oliva.

L’applicazione AKOL consigliano agli agricoltori quando piantare, irrigare il raccolto, come affrontare la siccità, come scegliere le culture migliori per il proprio ambito, come monitorare la crescita dei polli, come implementare storage ideale e procedura di controllo della temperatura sulla base del clima ecc.

5. Patate Migliori 

Il Professor David Levy della Hebrew University’s ha sviluppato dei tipi di patate che crescono in ambienti caldi, asciutti e che possono essere irrigate con acqua salata. Questa ricerca permette ai paesi nel mondo di coltivare patate anche nelle condizioni climatiche meno adatte.

6. Pescare Nel Deserto

La pesca ha i suoi limiti e dunque pescare in eccesso, potrebbe implicare una scarsità di pesce per le generazioni future. Grazie al sistema israeliano ideato da GFA (Grow Fish Anywhere) Advanced Systems i pesci possono essere allevati ovunque, persino nel deserto!

7. Le Alghe Che Generano Combustibile  

L’azienda israeliana Seambiotic trasforma l’anidride carbonica emessa dalle centrali elettriche in combustibile grazie a delle alghe speciali.


                                    

                                    
Condividi questo articolo: