Sarà la Triennale a Occupare i Padiglioni al Termine di Expo

*/?>

Sarà la Triennale a Occupare i Padiglioni al Termine di Expo

Sarà la Triennale a Occupare i Padiglioni al Termine di Expo

Al termine di Expo 2015 Milano, il 31 ottobre, sarà la Triennale a occupare i Padiglioni del Sito Espositivo.

Si tratta di una soluzione provvisoria nell’attesa di una sistemazione definitiva. I padiglioni verranno utilizzati infatti per la ventunesima Esposizione di architettura e design in programma dal 2 aprile al 16 settembre 2016.  Si tratta dunque di una soluzione-ponte per l’Expo.

Ad annunciarlo è stato il Presidente della Triennale, Claudio De Albertis, che ha commentato: ” Sono contento, come cittadino, perché almeno per il 2016 riusciremo almeno in parte a rivitalizzare quell’area, per cui rimarrà nelle attenzioni della gente.” (Da Linkiesta)

Le aree interessate saranno quelle del Padiglione Zero e zona limitrofe.

Per il futuro dell’area sembrano non esserci alternative plausibili al progetto dell’Università Statale di Milano di spostare sul sito le facoltà di fisica, veterinaria, chimica, scienze, agraria e informatica. Si tratterebbe di una sorta di campus con impianti sportivi, residenze e auditorium capace di ospitare 18mila studenti e professori.

La Triennale di Milano è un’istituzione culturale internazionale che produce convegni, mostre ed eventi che riguardano arte, architettura, design, moda, cinema, architettura e molto altro.

 

Condividi questo articolo: